Simone Berni – A CACCIA DI LIBRI PROIBITI – libri censurati, libri perseguitati, la storia scritta da mani invisibili – ed. limitata
€75.00
Formato 13×20,5
Brossura con alette
500 pagine
tiratura in 10 copie numerate e firmate dall’autore con sovracopertina
I Nazi-fascisti e le scienze del terrore e Dischi volanti e mondi perduti riuniti in un unico volume interamente a colori.
A caccia di libri proibiti è chiaramente un libro sui libri. Il lettore deve prenderla come fosse una corsa a perdifiato, che spazia in tanti argomenti diversi. Si va dai libri censurati durante il nazi-fascismo, fino ai testi proibiti della scienza, dove uomini (o geni?) incompresi hanno cercato di colpire l’umanità coi loro devastanti “raggi della morte” o con incredibili teorie sul passato del nostro pianeta. Trovano spazio anche gli scrittori dell’impossibile, menti alternative che hanno immaginato mondi nascosti, “realtà parallele”, se solo la storia del mondo, a un certo punto, avesse preso una direzione diversa… In questa rassegna trovano anche spazio i libri sugli UFO, quelli sul microcosmo alterato di Sherlock Holmes, le vicende dello Yeti e di Mothman, i libri-culto di una generazione intera fino alle inquietanti testimonianze redatte in linguaggi impossibili e indecifrabili. Chi si ferma è perduto!